CENTRO CLINICO ORTOPEDICO srl

rieducazione motoria

Rieducazione motoria

Terapia funzionale

A seguito di eventi traumatici, lunghi periodi di inattività o patologie sistemiche che compromettano gli apparati osteoarticolari, è possibile ripristinarne le normali funzionalità attraverso la rieducazione motoria. I fisioterapisti che operano presso il Centro Clinico Ortopedico di Bologna sono in grado di effettuare terapie fisiche sia strumentali sia manuali, raggiungendo la completa riabilitazione del paziente.

 

Rieducazione motoria con terapie manuali

Tra le terapie manuali di rieducazione funzionale, i medici del centro sono in grado di procedere a trattamenti di:

  • massoterapia
  • linfodrenaggio manuale
  • massaggi connettivali
  • mobilizzazioni vertebrali e articolari
  • miofibrolisi diacutanea.

I fisioterapisti praticano anche la rieducazione posturale e vestibolare. Rivolgendovi al centro potrete contare, oltre che su fisioterapisti esperti, anche su ortopedici e osteopati che sapranno ripristinare la vostra normale funzionalità muscolare e articolare e, di conseguenza, una perfetta armonia psico-fisica.

 

Rieducazione motoria con terapie strumentali

Per ciò che concerne, invece, le terapie strumentali effettuate nel centro vi sono la magnetoterapia, l'elettroterapia antalgica e di potenziamento, le terapie a ultrasuoni e le bacinelle galvaniche. Inoltre, si effettuano terapie laser, TENS, ionoforesi e molti altri tipi di terapie strumentali. Consultando il sito ufficiale del centro o contattando gli uffici potrete avere una panoramica completa di tutte le terapie di tipo strumentale a disposizione. Non esitate a fissare un appuntamento.